top of page
Immagine del redattoreRedazione

Caro Babbo natale, qual'è l'indirizzo esatto?

Come fa Babbo natale ad accontentare i bambini di tutto il mondo? Secondo alcuni, la slitta vola alla velocità della luce.


Qual'è l'indirizzo di Babbo Natale? I bambini questo non lo sanno, tanto che consegnano la loro lettera ai genitori, altri bambini invece la imbucano senza franco bollo mandando in confusione gli addetti agli uffici postali di tutto il mondo.


In realtà, esistono migliaia di indirizzi segreti e di questi ne possiamo rivelare con esattezza almeno due: il Villaggio di Santa Claus a Rovaniemi (Finlandia), che ospita un ufficio postale molto attrezzato, l'indirizzo è: Joulupukin Pajakyla 96930 Napapiiri (Finlandia), ed esiste anche un indirizzo italiano, creato dal Babbo natale italiano Armando Narciso, ovvero; Casella postale 70, 80010 Quarto (NA), a tutti i bambini che non dimenticano di scrivere il proprio indirizzo, entrambi gli uffici faranno arrivare una lettera autografa di Babbo natale, invitandogli ad essere più buoni.


Fabbrica o Sacro Graal?

Per la richiesta di giocattoli, i bambini devono chiedere aiuto a mamma e papà, in quanto, solo loro posso spiegare a Babbo Natale il tipo di gioco desiderato anche perché gli elfi che lavorano nella fabbrica hanno ovviamente bisogno di precise indicazioni, altrimenti, si corre il rischio di regalare il gioco sbagliato.


Esistono persone che non credono all'esistenza della fabbrica che si trova al Polo Nord, e proprio secondo queste persone, Babbo Natale è in possesso del Sacro Graal, un oggetto che gli dà la possibilità di creare qualsiasi cosa e senza limiti di quantità e se ciò fosse vero non avrebbe bisogno di trasportare sulla slitta i regali e di calarsi attraverso il camino, in quanto, gli basterebbe materializzare le scatole direttamente all'interno delle case.


I segreti di Babbo natale


Come fa Babbo natale ad accontentare i bambini di tutto il mondo?


Secondo alcuni, la slitta viaggia alla velocità della luce, mentre, secondo altri, Santa Claus è in grado di fermare il tempo, addormentando le persone e fermando gli orologi e cosi facendo può sbrigare il suo lavoro in massima tranquillità.


Si dice anche che l'organizzazione della fabbrica è cosi perfetta che esso si limita solo a portare un pò di giocattoli per poi rifornirsi ogni volta che il sacco si svuota e i suoi compagni hanno il compito di organizzare il carico zona per zona agevolando in questo modo il lavoro di distribuzione.


Ma a queste, si aggiunge un'altra teoria, Babbo natale, nasconderebbe in tempo utile i regali in posti segreti e li recupera non appena la slitta è nella zona del posto segreto.


Un'ultima teoria, vuole che Babbo natale sappia moltiplicarsi, cioè potrebbero esserci tanti Babbo natale ed altrettanti slitte con 9 renne quante sono le case da visitare e se fosse cosi, ogni bambino avrebbe un Babbo natale tutto per sé.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page