top of page
Immagine del redattoreFilippo Temperino

COACH CARTER

Ciao ragazzi e benvenuti in un nuovo appuntamento con le recensioni, oggi vi parliamo di un bel film che unisce sport e passione con una storia vera e lo fa con un attore unico e fantastico Samuele L. Jackson. Oggi vi parliamo di coach carter film del 2005 di Thomas Carter.

Parliamo della trama.. Ken Carter è un ex giocatore di basket che una volta ritirato decide di aprire un negozio di articoli sportivi e un bel giorno gli viene proposto di allenare gli Oilers della Richmond High School, la scuola dove proprio Ken ha iniziato a giocare. Il coach accetta e capisce subito conoscendo i ragazzi che non sarà facile, dunque presenta a loro dei contratti dove impone alcune semplici regole come ad esempio tenere una media alta a scuola e venire al prepartita vestiti in giacca e cravatta. Ah tra l'altro il figlio di Carter cambia scuola per avere la possibilità di giocare nella squadra del padre.

Il lavoro del coach da i suoi frutti e gli Oilers iniziano una striscia di vittorie consecutive fino a che non scopre il rendimento dei ragazzi nelle materie.. totalmente insufficienti e così prende dei provvedimenti anche negli allenamenti.


Consigliamo questo film perché siamo promotori dello sport perché fa bene, sia a livello fisico che mentale, insegna la disciplina e aiuta nella vita. La pellicola ci insegna i valori del buon allenamento e della perseveranza. Poi prova attoriale di Sam Jackson veramente sopra il livello.


VOTO 8

0 commenti

Comentarios


bottom of page