top of page
Immagine del redattoreFilippo Temperino

MUSIC VIBES EP.11

Ciao ragazzi e benvenuti in una nuova puntata di MUSIC VIBES by RWO ed oggi vi parliamo della reunion che sembrava non potesse succedere e invece guarda guarda.. è successa.


Prima un account instagram verificato, poi Milano tappezzata con vari striscioni con scritte tipo il sogno di ogni zanza si è avverato, poi un video che preannunciava un loro ritorno a suonare e poi il definitivo annuncio club dogo Is for the people, il gruppo si riunisce per dei concerti al forum di Assago che saranno in totale 10, andate tutte sold out in un giorno per un totale di oltre 150.000 persone. Ma non finisce qui.. i club dogo annunciano un nuovo album chiamato proprio club dogo. Insomma un vero e proprio ritorno oltre che reunion, qui hanno intenzione di restare. Ma ci sono delle cose da dire.


Si tutto bello i dogo sono tornati, viva la nostalgia le vecchie hit e le nuove, l'album è ottimo, sono tornati con l'appiglio giusto (Jake più che Guè) con la stessa fame di allora e consapevoli che hanno dato e contribuito a dare vita a un genere musicale che in Italia è sempre stato marginale come il rap. Si ma dopo? Dopo il concerto San siro? Perché ovviamente dopo 10 forum i dogo non si sono fatti mancare l'annuncio di San siro fissato il 28 giugno.

Le note dolenti che possiamo attribuire non tanto al gruppo ma alla strategia è stata il fatto di mangiare e grattare sulle tasche dei fan, mi spiego meglio. Album, vinili, vinili rossi, vinili special, super pack, felpe, magliette, sciarpe e persino una minigrattuggia per chi li accusa di grattare. Club dogo Is for the people però i prezzi non sono così tanto per i "people" i fan sui social hanno espresso il disappunto per l'aver annunciato san siro solamente dopo i forum. È ovvio che sono due cose completamente diverse ma la musica va avanti grazie a chi l'ascolta e questa è stata una mancanza di rispetto.


Per il resto tutto bello raga, anzi speriamo che i club dogo finalmente riuniti possano dare una spinta in più alla discografia italiana, fin quando si hanno la fame e le cose da dire la musica continua.


AGGIORNAMENTO POST 1º Forum di Assago

Adesso che siamo stati alla prima data dei loro concerti possiamo dare un opinione.

Allora due ore di show e decine di canzoni, non hanno smetto di cantare un minuto ed hanno ripercorso tutti i loro album facendo un mix di nuove e vecchie hit. Tutto esaurito e i fan erano veramente in delirio.

Ci siamo divertiti tantissimo e ci siamo anche emozionanti nel momento in cui i 3 ragazzi di Milano hanno guardato la folla e detto "penso che abbiamo fatto bene a tornare".

Detto ciò l'unica cosa che stonava ieri sera era l'impianto audio, in diversi settori abbiamo faticato a sentire bene.


Peccato per le 2 ore, ne volevamo di più.


Bella raga alla prossima.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page