top of page
Immagine del redattoreFilippo Temperino

MUSIC VIBES EP.15

Bella raga e bentornati in un nuovo appuntamento con le Vibes musicali. E oggi vi parliamo di un producer italiano consigliandovi qualche canzone che ha prodotto.

Diego Vincenzo Vettraino ma tutti lo conosciamo come DRILLIONAIRE è un produttore discografico classe 93'. La sua carriera non inizia nella musica ma bensì nel calcio dove col Trapani arrivò sino alla serie B collezionando appena 2 presenze nella serie cadetta. Se il calcio rimane la sua passione, la musica oltre che passione ne è diventata un lavoro, infatti dal 2016 la sua carriera musicale ha inizio ed ha inizio con un altro personaggio che in tempi non sospetti abbiamo imparato a conoscere: Lazza. Inizia le prime produzioni per lui, spaziando tra il rap, la drill e la trap. Ma non solo Lazza, tra i vari artisti ci sono Rkomi, Sfera Ebbasta. Dal 2021 collabora alla produzione del disco di Tony Effe Untouchable nella maggioranza delle tracce. Nel 2022 produce alcune tracce di Salvatore, l'album di Paky e soprattutto, Drillionaire è direttore artistico e produttore dell'intero album di Lazza, Sirio che ad oggi vanta ben 8 dischi di platino che lo rendono l'album rap di maggior successo nella storia. Oltre a Sirio, collabora con Salmo nella colonna sonora della serie Blocco 181 nella realizzazione di alcune tracce. Nel 2023 Drillionaire annuncia l'uscita del suo primo Album da producer chiamato 10 con al suo intento un botto di big della scena italiana non solo rap ma anche pop. Album che si classifica repentinamente al comando delle classifiche avendo un buon successo.

Nell'ultimo periodo da Parigi abbiamo visto qualche storia Instagram che preannuncia che sarà proprio Drillionaire il producer del nuovo album di Lazza.. chissà cosa ne verrà fuori.

Intanto aspettando nuova musica vi consigliamo 5 canzoni prodotte da Diego.


Amore cane - Emma feat Lazza

BOY BOY BOY - Elodie

181- Salmo

Yalla- Guè feat Marracash

Restare - Baby gang feat Lazza



Alla prossima raga.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page