top of page
Immagine del redattoreFilippo Temperino

MUSIC VIBES EP.2

Bella raga e bentornati al secondo appuntamento con le nostre Vibes musicali ed oggi voglio parlarvi di un artista che più o meno è stato oscurato dal suo collega Blanco ma che pian piano si è ritagliato il suo spazio lavorando per altri artisti e mostrando la sua vena creativa. Si raga oggi vi parliamo di MICHELANGELOOOOOO, si ragazzi quello che sentite all'inizio delle canzoni del nostro Bianchito sta proprio ad indicare il suo producer e amico Michelangelo in arte Michele Zocca.

Possiamo immaginare quanto è difficile stare "dietro le quinte" quando non si appare in prima persona, questo è il caso dei producer, le loro idee spesso sono giovamento per i cantanti ma è proprio grazie a loro, con le loro impronte che nascono le hit. Questo è il caso di Michele Zocca in arte Michelangelo nato a Cremona che dopo un anno di conservatorio mollò tutto per la carriera da autodidatta studiando mixaggio musicale e produzioni audio, collaborando con artisti del calibro di Loredana Bertè e Paola Turci, poi l'album Blu celeste insieme a Blanco e come ciliegina sulla torta la vittoria della 73ª edizione del festival di Sanremo con la canzone Brividi prodotta da Michelangelo stesso e cantata da MahMood e Blanco.

Successivamente al festival di Sanremo produce insieme a un altro Producer di un certo spessore, Drillionare , il singolo Bon Ton in collaborazione con Sfera Ebbasta, Lazza e Blanco.


Oggi vi consigliamo 3 tracce prodotte da Michelangelo che se non conoscete, siete costretti a sentire:

Nemesi - Marracash feat Blanco

Milano dannata - Chiello

Paradiso - Mahmood, Chiello, Tedua.


Susù aprite Spotify

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page