Bella raga e benvenuti in un nuovo appuntamento con le vibrazioni musicali di RWO, oggi vi introduciamo a un nuovissimo album uscito venerdì che abbiamo ascoltato e che ci ha lasciato moolte sensazioni positive. Maya di Mace. Iniziamo dal titolo, il velo di maya per Schopenhauer rappresentava tutto ciò che ci nascondeva dalla realtà delle cose, infatti supponeva che l'uomo aveva una visione distorta del mondo proprio perché era preso da altro. Proprio come Schopenhauer anche Mace ha voluto abbattere questa convenzione del velo di Maya, con un album dalle sonorità non convenzionali che ci fanno vivere la musica sotto un altro punto di vista. Come si spiega la musica a parole? Beh ci state chiedendo una roba impossibile ma ascoltando già la prima traccia dell'album abbiamo come l'impressione di non avere mai sentito quei suoni. Oltre ai suoi, la personalità di Mace ha messo insieme artisti che "convenzionalmente" nessuno avrebbe scommesso un euro che funzionassero.. e invece WOW l'esempio lampante potrebbero essere Frah Quintale & Marco Mengoni che dividono un ritornello nella traccia fuoco di paglia. Tra i punti forte di questo album oltre a esserci feat importanti come Salmo, Guè, Gemitaiz Venerus e Izi, ormai punti fermi di Mace nei suoi album, ci sono le new entry dei nuovi talenti scoperti da Mace come ad esempio: Centomilacarie che è un cantautore milanese che collabora in 2 tracce, Marco Mastello autore Siracusano classe 93', suona di tutto.. chitarra, tromba, batteria e piano, si è laureato in tromba jazz a Milano ed ha una bella voce ed un ottima scrittura, nel velo di maya lo troviamo nel brano mentre il mondo esplode.
Un altra protagonista di maya è Altea appartenente a collettivo Thru collected che si è fatto conoscere dal 2021 con l'album Discomoneta. Passiamo all'ultimo prodigio inserito da Mace all'interno di Maya ovvero Rares, ragazzo che ha studiato musica elettronica e sappiamo bene come Mace abbiamo un debole per l'elettronica e il suo brano con Rares e Cosmo ha delle Vibes con i fiocchi. Bene ragazzi ora vi consigliamo 3 tracce della nuova fatica di Mace e diteci cosa ne pensate.
TUTTO FUORI CONTROLLO feat Kid Yugi, Izi, Franco126
FUOCO DI PAGLIA feat Marco Mengoni, Frah Quintale, Gemitaiz
STRANO DESERTO feat Cosmo & Rares
sceglierne solo 3 è stato veramente difficile eh perché è un album molto bello e soprattutto un viaggio all'interno della musica e complimenti a Mace che ancora una volta ha sperimentato, forse in Italia di artisti che sperimentano senza guardare numeri e classifiche ce n'è veramente bisogno. Grazie Mace.
Comments