Bella raga e bentornati in un nuovo appuntamento con gli articoli sulla musica e tanto altro. Oggi tocca a un gruppo italiano che ha da poco fatto esordire il loro nuovo album. Li conoscete bene perché hanno partecipato all'ultima edizione del festival di Sanremo col brano autodistruttivo, loro sono i La Sad ed oggi ve ne parliamo un po'.
Matteo Botticini in arte Theø, Francesco Emanuele Clemente in arte Plant ed Enrico Fonte in arte Fiks sono i componenti del gruppo La Sad che nel 2020 pubblicano il loro primo singolo summersad . I tre ragazzi vengono da esperienze diverse: Theø è un cantante e chitarrista metal e trap, Plant è un rapper pugliese e Fiks è un cantante Emo-Punk.
Nel 2022 esce l'album di debutto Sto nella Sad che riesce ad avere un buon risultato. Ma il successo per loro arriverà nel 2023 col brano Toxic andato moolto virale sui social specialmente su Tik tok e che siccome è stato inserito nella versione Deluxe dell'album sto nella Sad ha fatto balzare l'album in classifica Fimi alla 30ª posizione. Siccome bisogna mettere il ferro quando è caldo, da lì in poi i La Sad collaboreranno con Naska in summersad 4 e con i Bnk44 nel brano memoria, e a febbraio 2024 arrivano 27º su 30 a Sanremo col brano autodistruttivo. Purtroppo, sono un gruppo molto criticato, sia per il loro apparire che per i loro testi, nonostante il brano di Sanremo sia un pezzo molto conscius e pieno di significato.
Venerdì scorso invece esce il loro nuovo album Odio la sad che tra i feat comprende anche i Pinguini tattici nucleari, Rose Villain e nientepopodimeno che gli articolo 31.
Bene ragazzi ora andate ad ascoltare l'ultimo album e se vi va ne parliamo, io vi do appuntamento alla prossima.
Comments