Bella raga e bentornati in un nuovissimo appuntamento con le vibrazioni musicali di RWO, oggi vi parliamo di un gruppo che in Italia che in Italia si è fatto conoscere per il suo genere indie pop, e l'abbiamo conosciuto in massa anche soprattutto alla loro prima apparizione nel festival di Sanremo del 2020 con il brano Ringo Starr. Loro sono i pinguini tattici nucleari e noi oggi vogliamo consigliarvi 5 brani del gruppo.
La band nasce nel 2010 ed è formata inizialmente da Riccardo Zanotti e Lorenzo Pasini che sono i fondatori del gruppo, il quale nome deriva da una birra scozzese chiamata proprio tactical nuclear penguin. Il loro primo EP "cartoni animati" risale all'anno 2012 ed è stato il loro ingresso nella scena, ma i primi scorci di popolarità arrivano nell'anno 2019 quando il loro Album fuori dall' hype ottiene un enorme successo trainato dal singolo Verdura.
L'anno seguente inizia con la partecipazione al festival di Sanremo e il terzo posto assoluto conquistato nella Kermesse col brano Ringo Starr. Da lì in poi, nonostante la pandemia che ovviamente ha colpito tutto il mondo discografico, hanno cavalcato l'onda del successo con brani immortali cone Ridere e pastello bianco. Pubblicano altri 2 album rispettivamente Ahia! E Fake news e attualmente sono uno dei gruppi più ascoltati e amati in Italia e richiestissimi nei feat, soprattutto per la voce di Riccardo Zanotti, e adesso noi vi consigliamo 5 Pezzi.
Giulia
Hikikomori
Bohèmien
Hold on
Ridere
Bella raga io vi do appuntamento alla prossima! Ciaooo
Comments