Bella ragà e benvenuti in un nuovo appuntamento con le Vibes. E oggi entriamo nel mese di marzo, il mese più pazzo e il mese dei fiori, che ci fanno pensare un po' a Sanremo e l'ultimo appena concluso ci ha regalato delle hit pazzesche con sonorità e testi eccezionali, una tra le tante che sta facendo molto successo è capolavoro de il volo.
Piero, Ignazio e Gianluca tornano a Sanremo, dopo averne vinto uno ed essere diventati famosi in un tutto il mondo grazie alla sonorità lirica che li contraddistingue, e tornando presentando un brano caratterizzato ancora una volta con l'amore come tema centrale. Il protagonista del brano è in un cinema vuoto.. immerso nei pensieri, dallo sconforto e dai dubbi, e questo amore cade direttamente dal cielo come un capolavoro.
E all’improvviso tu, tu
Cadi dal cielo come un capolavoro
Queste barre sono una bellissima metafora se pensiamo a un dono divino, dato direttamente dal cielo. Come un angelo, metaforicamente parlando, la figura angelica è colui o colei che protegge o semplicemente un dono divino.
Tu fossi l’unica luce a dare un senso
E pensare che questa canzone si sia classificata solamente 8ª.. Beh se non avete visto Sanremo o semplicemente non l'avete ancora ascoltata fatelo. È davvero una bella canzone che non vi uscirà dalla testa.
Alla prossima
Comments