top of page
Immagine del redattoreFilippo Temperino

MUSIC VIBES EP. 54

Bella raga e bentornati in un nuovo appuntamento con le Vibes musicali e siccome siamo in clima di Eurovision oggi vi parliamo delle canzoni italiane con i risultati più alti all'interno del contest.

Nel 1958 il nostro Domenico Modugno si classificò 3º col brano "nel blu dipinto di blu" che in Italia è rimasta e rimarrà un brano iconico, piu tardi nel 1964 l'amatissima Gigliola Cinguetti vince il festival di Sanremo e qualche mese dopo trionfa per la prima volta per un artista italiana anche nell'eurovision song contest con il brano "non ho l'età". E dopo 10 anni di delusioni alla Kermesse, esattamente nel 1974 ancora Gigliola ottiene un altro enorme risultato ovvero il secondo posto col brano "si".

Nel 1987 Raf e Umberto Tozzi ci regalano un terzo posto bellissimo col brano Gente di mare e 3 anni dopo Totò Cutugno ci riporta alla vittoria col brano "insieme:1992".

E nella storia recente dal 2011 in poi tanti artisti italiani ci sono andati molto vicini a rivincere il contest, prima con Raphael Gualazzi, poi con Il Volo e per finire con Mahmood, fino al successo nel 2021 dei Maneskin con il brano "Zitti e Buoni".

Secondo voi quest'anno Angelina Mango dove potrà arrivare?


Fatecelo sapere e intanto io vi auguro una buona giornata!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bình luận


bottom of page