Bella raga e bentornati, oggi vi parliamo di un artista che oggi è sulla bocca di tutti dopo aver vinto l'ultima edizione del festival di Sanremo. Stiamo parlando ovviamente di Angelina Mango, figlia d'arte classe 2001.
Oggi Angelina è famosa specialmente per Sanremo, i più cattivi diranno per il cognome che per porta, ma noi non la pensiamo così. Già dal 2023 abbiamo iniziato a conoscere ed apprezzare la voce e il carattere di una ragazza di 22 anni nel programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi. Dove si è contraddistinta per la vastità di Skills del suo repertorio, infatti l'abbiamo apprezzata con i suoi arrangiamenti di Crudelia di Marracash e di nove maggio di Liberato. Pensiamo che Angelina ha una capacità che la differenzia da altri cantanti e questa capacità è l'enfasi, l'empatia con cui canta e riesce a trasmettere a chi ascolta è unica. E anche al festival di Sanremo ci ha stupito con questa dote quando ha cantato La rondine, ci siamo sentiti anche noi all'interno un po' come Angelina, una ragazza di 13 anni che ha perso prematuramente il padre e che ha vissuto il lutto sotto i riflettori e non come una persona normale che avrebbe voluto solamente la privacy per un evento atroce. Oggi Angelina ha dimostrato e ha difeso lo status di ARTISTA con le unghie e con i denti, ma sempre con l'ultima di una ragazza che, a 23 anni ha ancora tanti margini di miglioramento.
Anche Paolo Maldini era figlio di Cesare, ma a dirla tutta era anche più talentuoso del padre. Smettiamola di pensare che un cognome faccia una persona e guardiamo invece al talento.
Per comprendere voglio consigliarvi 2 brani di Angelina che hanno tutti parte del suo EP Voglia di vivere, i pezzi in questione sono: Vita morte e miracoli, un pezzo pop a cassa dritta molto ritmato. L'altro pezzo è Mani vuote una bellissima ballata romantica dove l'artista mette se stessa nel testo che definisco molto personale e concius.
Grazie del vostro tempo raga, alla prossima.
Comments