top of page
Immagine del redattoreFilippo Temperino

MUSIC VIBES EP. 76

Bella a tutti raga e bentornati in un nuovo appuntamento con le bimbe musicali di RWO! Vi ricordo che potete leggere tutti i nostri articoli e recensioni musicali sul sito radiowifiofficial.it e seguire i nostri social per restare sempre aggiornati.

Ma andiamo a noi, dopo avervi anticipato qualcosina per l'uscita del nuovo album di Geolier DIO LO SA, oggi ne parliamo più approfonditamente, mercoledì scorso il cantante a Napoli aveva organizzato un pre-ascolto aperto a tutti i fan che avevano risposto presente e apprezzato l'album uscito venerdì.

Come vi avevamo anticipato DIO LO SA è composto da 21 tracce, alcune delle quali le conosciamo già, come ad esempio il singolo di Sanremo e "L'ultima poesia" con ultimo. Come lo era stato per IL CORAGGIO DEI BAMBINI, il suo album precendente, le tracce sono tante e la strategia di fare un concept più lungo in quel caso aveva funzionato. In questo dal nostro punto di vista, un po' meno. Già al terzo o al quarto ascolto l'album risulta plasticoso e ripetitivo, insomma tutta roba già sentita. Geolier mette insieme tracce sentimentali e personali (cosa che abbiamo apprezzato) a tracce più street.. che in verità sono giusto un paio. Sicuramente spicca EMIRATES, brano che su Tik tok spopolava fino a qualche anno fa ma che non era mai uscito dato che l'artista ha deciso di non includerlo del CORAGGIO DEI BAMBINI. Un altro brano da tenere d'occhio per le classifiche è sicuramente il pezzo con Sfera Ebbasta, che dopo "PER CASO" tornano insieme in "IO T'O GIUR'" che sta già riscuotendo successo su Spotify.

Insomma l'album di Geolier parla d'amore e lo fa bene, parla di sé e lo fa bene, parla di strada e lo fa bene, il problema è uno in sintesi: sempre tutto già sentito. La colpa sicuramente non è di Geolier ma dei prodotti che escono in questo periodo che hanno reso il mercato musicale piatto e tutto uguale, basato sull'idea commerciale che un pezzo per essere BELLO deve vendere, anche se non è così.

W la musica sempre, commerciale e non. Io vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page