top of page

News della settimana

Selvaggia all'isola dei famosi

Saranno Selvaggia Lucarelli e Alvin a condurre la prossima edizione de "L'isola dei famosi", format Benijay Italia in onda prossimamente su Canale 5. Le registrazioni del programma prenderanno il via a breve nelle Filippine. La scelta di Selvaggia Lucarelli si legge in una nota di Mediaset, «nasce dalla volontà di proporre una nuova interpretazione del format, valorizzando la capacità di raccontare i protagonisti, le dinamiche umane e gli aspetti più spettacolari attraverso uno sguardo autorevole, originario e contemporaneo. Alvin, presenza legata all'identità della trasmissione, garantirà continuità, esperienza e conoscenza del format».



Ficarra & Picone sul set

"La notte delle fragole" è il titolo del prossimo film di "Ficarra & Picone" che i due comici siciliani inizieranno a girare il 15 giugno. La regia sarà di Alessandro Genovesi (che non aveva mai diretto il suo prima d'ora) e Salvo e Valentino saranno affiancati da Anna Foglietta e Vittoria Puccini.

Il film è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film


Claudio Baglioni deve rimandare il tour

L'annuncio è arrivato con un video nei social.

Claudio Baglioni deve rimandare di un anno il suo "GrandTour" estivo.

«Ho trattenuto gli occhi e i miei polmoni», questa è una frase della canzone "Uomo di vrie età" inizia cosi l'artista.

«Una canzone che è servita a raccontare un aspetto della mia vita e del mio mestiere. Attraverso gli occhi catturare suggestioni. E poi i polmoni, che sono la macchina che serve a uno che fa il mio lavoro per poter cantare. Curiosamente, occhi e polmoni sono stati gli elementi di me con i quali ho avuto più a che fare. Proprio in occasione del mio 75° compleanno, ho preso un'influenza. Non passava e ho deciso di fare degli accertamenti; si trattava di una polmonite acuta interstiziale. Con l'aiuto di una dose sostanziosa di farmaci sono uscito fuori dalla fase più delicata. Adesso, sistemato l'apparato, bisogna recuperare la sua funzionalità: per poter cantare tre ore quasi ogni sera un repertorio, anche piuttosto impegnativo serve essere al meglio della condizione. E qui ho dovuto fare una scelta dolorosa, difficile, prendere tutto il blocco del calendario del "GrandTour", quello che sarebbe dovuto partire il 29 giugno da Venezia e finire poi a settembre a Torino, e spostarlo esattamente di un anno, dal 2026 al 2027. Io posso solo promettere ancora più entusiasmo. Il dispiacere c'è e anche il rammarico per aver creato disagio a chi ha già pagato il biglietto,, ma so che l'organizzazione farà tutto al meglio. Spero che questo viaggio continui, ne sono certo, perché in un verso del brano "La vita è adesso" dico: "Non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno cade".

«Il viaggio continuerà e speriamo di farlo in tanti e di andare molto lontano.»




De Sica e Lillo spie in Giappone

Sono iniziate le riprese di "Spie per caso - Missione Tokyo".

Christian De Sica e Lillo vengono inviati in Giappone dalla responsabile dei servizi segreti Mara Maionchi per svelare un complotto con l'aiuto dell'agente sotto copertura Paolo Calabresi.

Sei settimane di lavorazione tra Roma e Tokyo per questa commedia di Eros Puglielli prodotta da Mattia Guerra per Be Water Film in collaborazione con Medusa Film




La serie A inizia con Inter-Monza

I campioni contro i debuttanti; inizia cosi, con la sfida tra Inter e Monza, la Serie A.

I vincitori dello scudetto affronteranno i neopromossi nel weekend del 22/23 agosto (la lega calcio deve ancora comunicare anrticipi e posticipi).

Ecco le altre sfide della prima giornata:

  • Atalanta-Sassulo

  • Bologna-Lazio

  • Frosinone-Juventus

  • Genoa-Napoli

  • Parma-Cagliare

  • Roma-Fiorentina

  • Torino-Milan

  • Udinese-Como

  • Venezia-Lecce

Bisognerà aspettare il 6 settembre per due sfide molto attese:


  • Juventus-Milan

  • Inter-Napoli

Il derby Milan-Inter si giocherà il 1° novembre, quello tra Lazio e Roma il 13 dicembre- Le partite saranno tutte trasmesse su DAZN (tre a turno su Sky).

Si chiude il 30 maggio.



Bisio e Siani tornano al Sud

Un set tutto da ridere. Lunedì 8 giugno hanno prese il via le riprese di "Bentornati al sud", terzo capitolo della serie di film inaugurata nel 2010 da "Benvenuti al Sud" e poi proseguito con "Benvenuti al Nord" nel 2012.

Sarà ancora Luca Miniero a dirigere Claudio Bisio e Alessandro Siani in questa produzione Bartley Film, Italian International Film e Medusa Film.

Accanto a loro, tra gli altri, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini.

Le riprese dureranno sette settimane a Castellabate (SA), che nel 2010 fece da sfondo al primo film, oltre che a Roma e Milano.



Amadeus in Rai con lo zampino di Fiorello


Amadeus di nuovo in Rai. Una boutade? Si e no. Tecnicamente il conduttore è davvero rientrato negli studi Rai di Via Asiago, ospite del suo amico Fiorello a "La Pennicanza" su Radio2 il 4 giugno.

Si tratta dunque di una partecipazione nel programma del suo amico di sempre.

Ma... è davvero solo questo?

Dopo la gag all'ingresso dell'edificio dove la guardia ha chiesto al signor Amadeo Sebastiani il documento fingendo di non averlo riconosciuto, una volta in studio Amadeus e Fiorello hanno ricomposto il duo degli Amorello (noto in occasione dei cinque Festival di Sanremo dal 2020 al 2024) esibendosi in una ironica rivisitazione del brano cult "Non amarmi". "Dimmi perché piangi" inizia Fiorello. "Di felicità" risponde Amadeus.

"E perché non torni?" "Questo non si sa"."Dimmi perché stringi forte questo pass e sudate hai le mani... Io ti voglio bene".

"Questo si lo so". "Tu sei il mio testone". "Dubbi non ne ho. Anche se la Rai ha dei muri enormi io non ho paura e voglio superarli..." conclude Amadeus. Un pò per scherzo, un pò per davvero (forse), chissà che il conduttore non stia pensando di lasciare con due anni di anticipo il Nove (il contratto scade nel 2028) per tornare in Rai.




Brignano dal vivo

Nuove date in arrivo per lo spettacolo "Bello di mamma" di Enrico Brignano. Dopo il tour estivo (dal 25 giugno) il comico ripartirà il 10 ottobre con una serie di tappe nei teatri fino al 14 gennaio.



Un funerale da ridere per Fedez e la Ventura

Arriverà su Prive Video la seconda stagione di "Roast in peace", lo show in cui i vip vengono "arrstiti" da comici spietati durante i loro funerali immaginari.

Le cinque vittime di questa edizione, condotta da Michela Giraud con Max Angioni, Martina Catuzzi, Stefano Rapone e Eleazaro Rossi, sono:


  • Alessandro Borghese

  • Asia Argento

  • Fedez

  • Simona Ventura

  • Giuseppe Cruciani



 
 
 

Commenti


On Air Sign

© Copyright 2020 - LA RADIO COLLEGATA IN QUESTA PAGINA E’ UN SERVIZIO DEL PROVIDER laut.fm (titolare della licenza) TUTTI I DIRITTI D'AUTORE E DI TRASMISSIONE SONO PAGATI DA LAUT.FM informazioni sul sito https://www.laut.fm


 

LAUT FM
bottom of page