top of page

News della settimana

Milo infante lascia la Rai per trasferirsi a Mediaset

Il corpo di scena del mercato televisivo anticipa la presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali delle Reti: Milo Infante, forte del successo del suo "Ore 14", ha lasciato la Rai per passare a Mediaset, dove sarà presto al lavoro con il vertice aziendale per sviluppare nuovi progetti editoriali.

Il giornalista milanese avrà un ruolo nell'area dell'Informazione del Gruppo, contribuendo alla definizione delle strategie e allo sviluppo dell'Offerta News Mediaset.

«Per me è un punto di arrivo» ha detto Infante.

«Ringrazio Pier Silvio Berlusconi per la fiducia e l'opportunità di entrare a far parte di una realtà che rappresenta da sempre un punto di riferimento per la tv italiana. Affronto questa sfida con entusiasmo, curiosità e con la voglia di mettere la mia esperienza al servizio di nuovi progetti e nuove idee».

Nel ringraziarlo per l'attività svolta nel corso degli anni nelle reti del servizio pubblico, la Rai gli ha rivolti i migliori auguri per il proseguimento del suo percorso professionale.




La ruota di Gerry si veste d'estate


Dal 22 giugno tante novità a "La ruota della fortuna", in onda su canale 5- Ci saranno round dedicati ai mesi estivi, dai piatti tipici ai tormentoni musicali, e alla Ruota delle meraviglie arrivano come premi le biciclette elettriche. In studio i colori arancione e fucsia sostituiranno il blu.




Il primo San Siro di Annalisa

Il suo recente tour è stato un successo (più di 170mila spettatori in 24 palazzetti tra novembre e maggio). E ora Annalisa annuncia per il 2027 un concerto-evento: il 12 giugno si esibirà per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano. Lo show ripercorrerà le tappe più significative della sua carriera.




Sanremo, l'annuncio di De Martino

E' vero, mancano ancora 8 mesi, ma il giro di indiscrezioni, voci intorno al prossimo Festival di Sanremo è già iniziato


Nel mare di "sembra", "potrebbe" e verbi al condizionale una certezza c'è. Stefano De Martino, conduttore e direttore artistico, l'ha comunicato sui social: la prossima edizione del Festival Di Sanremo la 77°, si terrà dal 16 al 20 febbraio 2027. E questo è il primo "annuncio" del nuovo padrone di casa dell'Ariston Ma chi è che stabilisce, di anno in anno, le date della festa più importante della musica italiana?

Si tratta di una decisione collegiale, presa da diverse direzioni della Rai: l'intrattenimento Prime time, il marketing, la distribuzione e, ovviamente, il direttore artistico e poi il Comune di Sanremo. Quindi come si è arrivarti a quelle date?

In questo caso c'è da considerare che nella prima e seconda settimana di febbraio 2027 saranno in onda in chiaro su Mediaset i quarti di finale della coppa Italia: si è deciso allora di collocare il Festival la settimana del 16 febbraio, quando ci saranno in onda "solo" i play off delle coppe europee, che andranno sui canale pay Sky e Prime Video.

Con l'annuncio delle date, la gestione De Martino ha dunque inizio. Una sorta ideale "cambio di guardia" al timone del Festival c'era stato lo scorso ottobre quando Carlo Conti e Stefano De Martino si erano incontrati sul Palco del "Festival dello Spettacolo". Poi l'investitura vera e propria era avvenuta all'Ariston durante l'ultima serata della scorsa edizione, quando Conti ha effettuato in diretta il passaggio di consegne. E De Martino aveva cosi commentato: «Voglio ringraziare la Rai e soprattutto Carlo: questo gesto di generosità è un ricordo che porterò per sempre nel cuore con affetto e parla molto del professionista e della persona eccezionale che è: Adesso: testa bassa e pedalare. Questa è la fase più interessante perché è quella di studio: ho comprato tutte le enciclopedie redatte negli ultimi anno che parlano del Festival Di Sanremo ed è molto interessante. Queste letture restituiscono uno spaccato dell'Italia degli ultimi 76 anni, è bello vedere i cambiamenti che il Festival ha subito nel tempo. Per scrivere una nuova pagina, che è quello che spero di fare, bisogna anche conoscere tutte le precedenti. D'altronde la direzione artistica è una bella responsabilità, che prendo con entusiasmo e con molta energia. Quindi... pedalo!»




Rose Villain è diventata mamma

Fiocco azzurro per Rose Villain, che ha dato il benvenuto al piccolo Francis Knight, nato dal matrimonio con il produttore Andrea Ferrara (in arte Sixpm), suo compagno di vita da un decennio. Il bambino è nato a New York alle 22.48 del 2 giugno e Rose (all'anagrafe Rosa Luini) ha commentato cosi il lieto evento: «Mai stata cosi felice». Nessuna foto del bimbo, per il momento. La cantante aveva dedicato al figlio nascituro una canzone intitolata "Tuttaluce".




Angelina canta con Marco

Dopo "Uguale a me" del 2024 Angelina Mango duetta con Marco Mengoni nel brano "Canto d'amore", uscito venerdì 12 giugno. Firmato da due artisti con Jacopo Ettore e Nicola Lazzarin, è accompagnato da un bellissimo video dieretto da Simone Peluso. Angelina sarà in tour nei teatri estivi dfal 17 luglio.




Il rock dei Maroon 5 invaderà Milano

A 10 anni dal loro ultimo concerto milanese, i Maroon 5 fanno ritorno in Italia il 25 giugno all'Ippodromo Snai San Siro. La band guidata da Adam Levine salirà sul palco nel contesto del festival I-Days, unica data nel nostro Paese del loro tour globale.





Conti e Delogu a Tim Summer Hits

Quattro serate a Roma riempiranno di musica Piazza del Popolo trasformandola in un palco a cielo aperto.

Dal 21 al 24 giugno torna lo show dal vivo "Tim summer Hits" che sarà condotto da Andrea Delogu e Carlo Conti per il terzo anno consecutivo. Le serata (a ingresso grauito) saranno registrate e andranno in onda su Rai 1 a partire dal 17 luglio



 
 
 

Commenti


On Air Sign

© Copyright 2020 - LA RADIO COLLEGATA IN QUESTA PAGINA E’ UN SERVIZIO DEL PROVIDER laut.fm (titolare della licenza) TUTTI I DIRITTI D'AUTORE E DI TRASMISSIONE SONO PAGATI DA LAUT.FM informazioni sul sito https://www.laut.fm


 

LAUT FM
bottom of page