Dopo mesi e mesi, ci siamo arrivati anche noi raga, l'abbiamo visto e prima di salutarvi vi diciamo che questo film è una Bomba! Vabbè scusate l'ironia e benvenuti in una nuova recensione di RWO raga oggi si parla di Oppenheimer film del 2023 diretto da quel genio di Christopher Nolan. La pellicola ha un cast stellare formato da Cillian Murphy, Robert Downey Jr, Matt Damon, Emily Blunt, Casey Affleck, Rami Maleck e Kenneth Branagh. Con la durata di 180 minuti dove non li sentirete minimamente questo film vi parla della storia di un uomo e della sua invenzione, quella che tutt'oggi minaccia il mondo: la bomba atomica.
La storia del film si concentra prevalentemente sule ricerca del dottor Robert per il progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale e la sua caduta in disgrazia negli anni successivi alla guerra.
La pellicola è stata accolto molto positivamente dalla critica, sia per la regia, per le musiche che per gli effetti. Senza dimenticare le mostruose prove attoriali dell'intero cast. Beh quando Nolan chiama tutti rispondono. Ne è un esempio Matt Damon che durante il divorzio con la moglie accettò la proprietà di Nolan. Chiudendo parentesi il film ne è uscito pieno zeppo di premi nella serata dei Golden Globe dove ha ottenuto ben 5 riconoscimenti.
E voi l'avete visto?
VOTO 10
Comments