La serie evento, tratta dai romanzi di Emilio Salgari, Sandokan, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction sono iniziare il 22 aprile, ma tranquilli! Perché abbiamo già le prime immagini che anticipano quello che vedremo, ovviamente, anche questa volta a colpire è il protagonista, Can Yaman pronto a prendere il posto di Kabir Bedi, dando vita ad una Tigre della Malesia sotto tutti i punti di vista con i suoi lunghi capelli, lo sguardo da duro e la voglia di avventure.
Se avete letto i libri o visto i film, sapete bene che Sandokan vive alla giornata, combatte per sé stesso e per la sua ciurma di pirati tra questi c'è Yanez, ma la sua vita cambia quando durante un'incursione vede per la prima volta Marianna, figlia del console britannico di Labuan.
Questo segna l'inizio di una storia d'amore impossibile tra due anime simili; Marianna, di sangue nobile ma con lo spirito selvaggio, tipico di chi è cresciuto in un paradiso tropicale e per l'appunto Sandokan, avventuriero che porta dentro di sé il sangue di un re guerriero contro di loro il cacciatore di pirati; Lord James Brooke che pur di catturare Sandokan e conquistare Marianna, non si fermerà davanti a niente.
La serie Rai è stata sviluppata da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo e andrà in onda prossimamente su Rai 1, inoltre, sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterraneo Mediaset Espana Group puntando proprio su un cast internazionale che oltre Can Yaman, reduce del successo di mediaset Viola come il mare, vede coinvolti anche Alanah Bloor , nel ruolo di Marianna, Ed Westwickm nel ruolo di Lord Brook e Alessandro Preziosi che veste i panni di Yanez De Gomera.
Oltre a questi nomi il cast è composto da John Hannah, Madelaine Prince, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.
Le riprese sono iniziate a Formello nel Nuovo Teatro 7 all'interno del polo produttivo targato Lux Vide e si terranno tra Lazio, Toscana, Isola di Reunion e Calabria dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria