top of page
Immagine del redattoreRedazione

Squid Game 2. Tutte le novità di Netflix di questo mese di dicembre

La serie tv dei record è arrivata il 26 dicembre e sfida ancora una volta il pubblico.


Un vero e proprio fenomeno coreano ed è lo show più visto nella piattaforma che dopo aver raggiunto oltre 265 milioni di visualizzazioni con la prima stagione, torna con un secondo ciclo di episodi che proseguire la storia di Gi-Hun, giocatore numero 456.


Lo show riprende a distanza di tre anni dalla sua vittoria ai giochi mortali, dopo aver rinunciato a recarsi negli Stati Uniti da sua figlia, il protagonista torna sul campo con un nuovo obiettivo, cioè si tuffa nuovamente nel gioco dove inizia una nuova partita con altri concorrenti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di Won.


L'autore Hwang Dong-hyuk ha fatto la storia diventando il primo uomo asiatico premiato per la miglior regia di una serie drammatica agli Emmy ed afferma:


"Per questo progetto e per quelli che arriveranno in futuro, sarà impossibile non considerare la polarizzazione politica, le differenze culturali e le difficoltà della società odierna, cosi come gravi problemi quali i cambiamenti climatici", questo è quello che ha rivelato il regista.


Oltre al protagonista Lee Jung-Jae in questa seconda stagione, ritornano anche Lee Byung-Hun nei panni del frontman, l'uomo mascherato che gestisce gli Squid Game ed anche Wi Ha-Joon e Gong Yoo che riprendono rispettivamente il ruolo dell'agente di polizia Jun-ho e del misterioso reclutatore della metropolitana.


Per quanto riguarda le new entry tra i numerosi nuovi ingressi ci saranno gli idol Yim Sim-Wan e Choi Seung-Hyun membri della band ZE:A e BigBang, la popolare attrice Park Gyu-Young e il collega Lee Jin-Uk già visti nella serie Sweet Home: e l'attore Park Sung-Hoon apparso in The Glory.


La seconda stagione di Squid Game ha debuttato il 26 dicembre e ad oggi è al primo posto tra le serie più viste su Netflix in 93 paesi. E' la prima serie a debuttare contemporaneamente al primo posto in tutti i paesi in cui Netflix è disponibile.

Ma quello della serie coreana non sarà l'unico ritorno in programma sulla piattaforma ed infatti, l'ultimo mese dell'anno segna il debutto della sesta stagione di Virgin River, dove sullo sfondo delle romantiche nozze di Mel e Jack assisteremo nuovi colpi di scena, triangoli amorosi, drammi matrimoniali e segreti emersi dal passato.


Per gli appassionati di fantasy e animazione, infine torna con il suo settimo ciclo di episodi Il principe dei draghi, dove i protagonisti Aaravos e Claudia, dovranno prepararsi a sacrificare tutto ciò che amano per salvare il mondo .


Tra le novità del mese c'è stata anche la serie No Good Deed che vede nel cast Ray Romano e la collega Lisa Kudrow storica interprete di Phoebe in Friends e lo show segue Lydia e Paul, una coppia decisa a cambiare casa; mettono in vendita la loro villa situata in uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles, scatenando la frenesia immobiliare. Molte famiglie cercano di acquistare quella che credono essere la dimora dei sogni, senza sapere che quel luogo può essere un vero incubo.


Black Doves è ambientata in una Londra prenatalizia e che vede come protagonista la diva Keira Knightley che interpreta una spia professionista che si trova implicata in un indagine quando il suo amante viene assassinato.


Tra le altre novità di dicembre c'è Cent'anni di solitudine

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page