The Nun "La vocazione del male" è il film di oggi, se non avete un bel rapporto con le suore, vi sconsigliamo vivamente la visione di questo film uscito nel 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan.
The Nun fa parte dell'universo cinematografico di The conjuring essendo un diretto spin-off di the conjuring 2 e parla del demone con le sembianze da suora Valak che è l'antagonista del film.
Siamo in Romania amici miei ed è il 1952 quando una notte, due suore che vivono all'interno del monastero di Cârta vengono attaccate da un demone con le sembianze da suora nel tentativo di recuperare una reliquia cristiana. Una suora sopravvive ma purtroppo si impicca gettandosi nel vuoto con un cappio al collo.
Il corpo della suora viene scoperto da un giovane del villaggio che si reca al monastero per fare delle consegne, poco dopo, il vaticano viene a sapere dell'incidente e convoca a Roma Padre Burke per indagare insieme a suor Irene Palmer.
ANSIA
Questo film come gli altri dell'universo the conjuring è pura ansia, l'atmosfera cupa del monastero mette lo spettatore in condizione di disagio e malessere, tutto pronto per far paura e mettere in soggezione lo spettatore.
Forse ci si aspettava un po' di più nella sceneggiatura di questo film, con un finale che lascia un po' a desiderare , ma nel complesso è un buon prodotto ma molto lontano da quel capolavoro che è il primo the conjuring.
E voi perché non l'avete ancora visto?
VOTO 7
Comments